Archive: December 23, 2019

Profilo FB dal 2013

“Noi come profilo e come pagina siamo su Fb dal 2013. Dance Gold System è un sistema che prima di tutto si è posto il problema ed ha cercato la risoluzione. Già allora ai tempi della prima Radiazione nella danza sportiva, filtrava regolarmente il disappunto di “Atleti” “Maestri” e “Giudici”. Gara significava tutti scontenti! Eliminazione per somma di crocette! Atleta scontento! Maestro che per giustificare l’accaduto all’atleta infamava il Giudice, ed il giudice che, con la percezione del “tutti scontenti” aiutava chi gli faceva proposte, almeno ne traeva profitto, sentendosi comunque mal considerato! Dance Gold System da questa visione, raccolti i dati, ha capito il problema: Essere eliminati senza logica non piace! Giustificare non piace! essere accusati non piace! Pertanto: punto 1 classifica finale senza eliminare nessuno! Punto 2 Valutazione dettagliata e analitica per parametri, (ogni giudice VALUTATORE ne valuta uno diverso ed uno solo), punto 3 Il Tecnico pubblicamente citato come Maestro dell’unità competitiva (in tutti gli sport sanno chi è l’allenatore, maestro, manager sportivo del team o della squadra). Alle gare Gold in calendari si possono vedere i risultati sovvertiti! “Atleti – Maestri – Valutatori (Giudici)” tutti estremamente contenti. Facile fare la Ranking, facile vedere e analizzare il risultato. https://www.movimentoitalianodanzasportiva.it/

La matematica non è una opinione!

La matematica non è una opinione! Con lo skating, se metti in giuria pochi giudici, per esempio 5, essi, a testa, hanno in mano il 20% del risultato! Se ne metti, per esempio 17 essi, a testa, hanno in mano meno del 6% del risultato! E’ come dire: dato che valete poco, ne mettiamo molti!!! Ma questo interessa veramente ai Ballerini? Fare in modo che i giudici valgano poco interessa veramente ai Ballerini? Dichiarare apertamente: dato che siete dei Maestri (skating non forma giudici) scarsi, vi mettiamo in molti questo interessa veramente ai Ballerini? Abbiamo combattuto quei campioni che, essendo campioni in giuria, il ballerino era obbligato a prendere lezioni con loro (hold System), per passare a: scambiamoci le lezioni tra scarsi in mega stage, così, senza imparare nulla, tanto questi li mettiamo in giuria! Per poi passare a pannelli da 17 fino a 21 giudici, tanto valgono così poco che più ne mettiamo meglio è! Ma è veramente questo che interessa ai Ballerini? Non sarebbe meglio giudici terzi, preparati, ambiziosi di essere considerati esperti e capaci, che valutano le prestazioni con indicazioni ben precise e che nel caso errano possono essere richiamati? Sappiamo bene che, nel valutare un unico parametro, lo devi conoscere perfettamente e devi conoscere la scala valori di quel parametro, pertanto devi essere fortemente preparato in ogni aspetto di ogni singolo voto! devi sapere se dai 1 cosa significa, se dai 2 cosa significa, se dai 3 cosa significa, se dai 4 cosa significa, se dai 5 cosa significa, se dai 5,5 cosa significa, se dai 6 cosa significa, se dai 6,5 cosa significa, se dai 7 cosa significa, se dai 7,5 cosa significa, se dai 8 cosa significa, se dai 8,25, se dai 8,5, se dai 8,75 , se dai 9, 9,25; 9,5; 9,75, 10 cosa significa e lo devi saper spiegare e motivare! A mio avviso forse è questo che interessa ai Ballerini!

GIUDICI??? QUANDO MAI!

Il DANCE GOLD System è un Sistema che, per come è stato presentato, è stato realizzato da Davide Gabusi, ma in collaborazione con laureati in Matematica, in Informatica ed in Scienze Motorie! Non è cosa per questa passata generazione di Maestri di Ballo. Spero nei giovani, oppure in persone “Maestri” con una visione lungimirante! Lo Skating è un sistema senza una spiegazione del valore espresso! Non ha spiegazione del perchè viene data o non data la crocetta, oppure del perchè di quella classifica! Per questo non tiene conto di nulla!!! Non serve formazione!!! Difatti, lo Skating si avvale di un libretto di istruzioni del come agisce non del come deve agire il giudice!!!

Lo skating non forma nessuno! Ne Giudici, ne Maestri, ne atleti! Non è mai esistita una formazione sullo Skating perchè non la si può fare! Fanno confusione tuttora con la formazione dei Maestri! E’ come se a scuola guida ti insegnassero come agisce il motore senza insegnarti a guidare e a rispettare il codice della strada! Ci sono Campioni che al loro ritiro senza alcuna formazione, li mettono, per fama, in giuria ed altri che vengono formati con pseudo-formazione dichiarata da giudici, ma in realtà resta quella da Maestri attraverso libri di base. Tutto qua! GIUDICI??? QUANDO MAI!

en_GBEnglish (UK)